Timocenko - Pizzeria Ristorante

condividi
Immerso nel verde delle colline salsesi e a soli 500 metri dal centro cittadino, il Ristorante Pizzeria Timocenko il contesto ideale per serate in famiglia o tra amici.
Il ristorante dispone di due sale interne, di circa 60 posti l'una, ben riscaldate d'inverno e climatizzate d'estate, nonchè di una terrazza coperta di circa 80 posti per le afose serate estive. L'ampia disponibilità di coperti fa del ristorante un'invidiabile cornice per le cerimonie, cresime, buffet e pranzi di nozze.
All'esterno trovi anche un'area dedicata allo svago dei più piccoli e fuori dal ristorante un ampio parcheggio riservato ai clienti.
Il menù del ristorante include una vasta scelta di pietanze, cucinate secondo le ricette tradizionali napoletane, come la pizza cotta nel forno a legna, gli antipasti e i primi a base di pesce, la carne o il pesce alla griglia.
 
La storia
Il locale, in origine un'osteria, nasce intorno agli anni '40 con il nome di "Risorgimento".
Timocenko il nome del generale dell'Armata Russa, affrontata dall'Italia durante la seconda guerra mondiale e contro la quale combattè nel 1942 il proprietario del ristorante, il sign. Lino Boiardi. Caduto prigioniero dei russi, il soldato italiano venne liberato e fatto rientrare in Italia, grazie all'intervento dello stesso generale. Ed proprio in memoria di quest'esperienza e in onore del grande generale russo che molti dei clienti del locale iniziarono a chiamare Boiardi e il suo ristorante "Timocenko".
Dal 1987 il Ristorante Pizzeria Timocenko gestito dai fratelli Rosario e Roberto De Rosa, che insieme alle loro mogli, conducono con passione e attenzione l'attivita.
 
E' gradita la prenotazione.
 
APERTURA
12.00 - 14.00 e 18.30 - 23.30
Giorno di chiusura: martedì
 
 

Telefono: 

+39 0524 573360

Telefax: 

+39 0524 573360
Ultima modifica 26 Febbraio 2016